La Struttura

nel cuore di una regione piena di storia

La Casa di Assunta è a un passo da tutte le principali mete della regione e l’ospitalità di questa casa renderà ancora più bella ogni vacanza. Agli ospiti viene garantita la più ampia privacy e intimità: posto auto privato ,Il soggiorna al b&b non è solo il piacevole soggiorno nel cuore di una regione piena di storia, spiritualità, bellezze naturali, artistiche e paesaggistiche. E’ anche un viaggio nella cucina tradizionale toscana, sapientemente rivisitata da Assunta, chef per passione
E’ possibile far fronte a qualsiasi richiesta per quanto riguarda allergie ed intolleranze senza perdere il piacere di mangiar bene.

Dopo la ristrutturazione totale del Casale iniziata nel 1995 e finita nel 1998, si mantengono le caratteristiche della casa contadina toscana tipica in mattoni rosso e soffitti con travi e cotto, ma con rifiniture di pregio e tutti i confort, senza snaturare l’ambiente. Nel 2015 una parte é stato adibita a B&B, privilegiando l’ambiente con la forza espressiva della bellezza della natura, la conoscenza attraverso la scoperta dei misteri dell’ignoto, senza però trascurare la forza del paesaggio del territorio dove vissero artisti come Dante Alighieri, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei e Giacomo Puccini nelle città vicine di Siena, Arezzo, Firenze, Pisa, Lucca, Cortona, Pienza, Montalcino… In questa zona si producono il vino Nobile di Montepulciano, famoso nel mondo, alcuni salumi e il conosciuto pecorino di Pienza.

Le stanze hanno i nomi dei venti ad ogni vento è stato assegnato un sentimento. Vieni a conoscere il tuo sentimento!

Placeholder

Placeholder

Placeholder

it